Carrello

Termini di servizio


Termini di Servizio per il Servizio “Kappero, il sito web facile” di Komunica

I seguenti Termini di servizio sono parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Servizio. Le Condizioni Generali di Servizio e i Termini di servizio che seguono stabiliscono i termini e condizioni per la fornitura del Servizio “Kappero, il sito web facile” da parte di Komunica al Cliente.

 L'offerta commerciale ed economica pubblicata online sul sito www.kappero.it forma parte integrante del presente documento e delle condizioni generali di servizio

1 - Descrizione del Servizio “Kappero, il sito web facile”

Il Servizio “Kappero, il sito web facile” consente al Cliente la creazione e l'aggiornamento di un sito web tramite un pannello di amministrazione online e senza necessità di installare programmi aggiuntivi: il sito del Cliente viene ospitato su uno spazio web appositamente configurato, accessibile mediante un comune browser internet e una connessione alla rete internet.Il servizio è fornito in un'unica versione, le cui caratteristiche sono pubblicate sul sito www.kappero.it, con idonea indicazione delle differenze tecniche ed economiche.  Komunica si riserva la facoltà di formulare anche durante il corso del contratto offerte promozionali che saranno evidenziate e pubblicizzate sul sito, nel qual caso dovranno essere osservate le condizioni ed i termini ivi previsti.  Il Servizio in Prova gratuita, denominata DEMO, consente al Cliente di creare un sito web su un dominio di terzo livello automaticamente generato dal sistema di Kappero e di utilizzare il Servizio in modalità gratuita per un periodo di tempo limitato indicato sul sito www.kappero.it. Komunica potrà in ogni momento, e senza nessun preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l'erogazione del Servizio DEMO. Le modalità della DEMO sono regolate dalle condizioni generali di servizio di Komunica al punto 4 Servizi in prova.

Il servizio “Kappero, il sito web facile” può essere attivato su un dominio definito e acquistato dal Cliente o su un dominio di terzo livello gratuito messo a disposizione da Komunica. Komunica non garantisce che il nome del dominio scelto risulti libero e/o utilizzabile in quanto potrebbe risultare ancora libero on line ma in fase di registrazione presso i rispettivi registri.   L'associazione del Servizio “Kappero, il sito web facile” ad un nome a dominio con contenuto già esistente comporterà la mancata visualizzazione del contenuto precedente e la sua sostituzione con il nuovo contenuto, trovandosi i Servizi in spazi hosting differenti ed alternativi. La visualizzazione del contenuto hosting precedente potrà essere ripristinata in qualunque momento tramite cambiamento del puntamento dei record DNS da parte del Cliente.  Il Cliente di seguito riconosce di acquistare solamente una licenza non esclusiva e non trasferibile a terzi per usare il software, valida solo per la durata sottoscritta dal Cliente. In nessun caso, se il cliente non rinnova il servizio, verrà consegnata una copia del sito e/o dei dati.

 2 - Condizioni Servizio

NOME A DOMINIO: il Servizio “Kappero, il sito web facile” viene attivato su un dominio di terzo livello di Komunica. Con avviso che verrà pubblicato sul sito www.kappero.it, Komunica potrà comunicare al Cliente la possibilità di associare il Servizio a un nome a dominio di secondo livello di proprietà del Cliente, mantenuto da Komunica in qualità di Reseller. In ogni caso il Cliente conviene e concorda che, ove nel corso di durata del presente contratto il Cliente non rinnovi o trasferisca presso un altro Registrar/Maintainer il relativo Nome a Dominio, il servizio “Kappero, il sito web facile” verrà a scadere, restando salvo ed impregiudicato il diritto di Komunica al pagamento dell'intero corrispettivo previsto per il Servizio. Tutti i dati e il materiale inseriti dal Cliente e presenti sui server Komunica saranno cancellati senza alcuna responsabilità di Komunica per il mantenimento e/o salvataggio degli stessi.

SPAZIO DI MEMORIA: il limite di memoria specificato nell'offerta pubblicata online sul sito www.kappero.it non può essere superato dal Cliente; in ogni caso il Cliente può chiedere una quotazione ad hoc a Komunica per specifiche esigenze di pubblicazione che richiedano uno spazio maggiore. Ecceduto il limite di Memoria consentito, eventuali modifiche di qualsiasi genere effettuate sul sito del Cliente non potranno essere pubblicate fino a quando non sia stato effettuato un upgrade del servizio da parte del Cliente o fino a quando il Cliente non abbia ridotto lo spazio utilizzato.

LIMITAZIONI TRAFFICO: Il Servizio “Kappero, il sito web facile” prevede un limite di traffico della banda mensile e un numero massimo di pagine viste mensili del sito definito in offerta. In caso di superamento di detto limite da parte del Cliente, qualora prevista tale possibilità sul sito www.kappero.it, il Cliente potrà effettuare l'adeguamento del Servizio. In mancanza dell'adeguamento del Servizio da parte del Cliente, Komunica non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti del sito web o mancata erogazione dello stesso. Nel caso in cui il Cliente superi il limite, Komunica potrà risolvere il contratto per fatto e colpa del cliente, salvo il risarcimento dei danni subiti e salvo in ogni caso la sospensione del Servizio fino al primo giorno del mese successivo a quello in cui si è verificato il superamento.

LIMITAZIONI NUMERO PAGINE: Il Servizio DEMO prevede un limite al numero di pagine che compongono il sito web creato dal Cliente e, nel caso di raggiungimento del suddetto limite, come specificato sul sito www.kappero.it, il Cliente non potrà aggiungere o creare ulteriori pagine al proprio sito web a meno che, non effettui un adeguamento del Servizio acquistando una soluzione che consenta di creare un numero di pagine web di livello superiore.

 MEMORIZZAZIONE: il Cliente prende atto e accetta l'esistenza di file di Log e l'utilizzo di cookie, relativi all'utilizzo del Servizio, generati e/o conservati a cura di Komunica, nel rispetto di tutte le norme di legge o regolamento applicabili, per il periodo di tempo massimo consentito dalla normativa vigente. Il contenuto del Log ha carattere di riservatezza e potrà essere esibito da Komunica solo su richiesta delle autorità competenti ed in osservanza della normativa vigente. Il Cliente riconosce e accetta che Komunica avrà il diritto di memorizzare il materiale nonchè rivelarlo a terzi ove ci sia richiesto dalla legge o dall'Autorità o sia necessario per:  i) adempiere a procedure legali; ii) dare esecuzione alle Condizioni Generali; iii) replicare alle contestazioni secondo cui il Materiale viola diritti di terzi;  iv) proteggere i diritti, le proprietà o i requisiti di sicurezza di Komunica e dei suoi Clienti.

REGOLE DI UTILIZZO: Komunica non controlla il contenuto dello spazio web del Cliente il quale rimane unico responsabile dei contenuti e dei materiali pubblicati sul sito. Il Cliente si obbliga a rispettare le leggi ed i regolamenti applicabili ed in particolare a non pubblicare contenuti a carattere pornografico o pedopornografico, lesivi delle immagini altrui o comunque diffamatori o dei diritti d'autore di terzi. Tutti i contenuti offerti al Cliente nell'ambito del Servizio, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, immagini, grafici, sfondi, video, musica, formati, strutture, etc. (da ora in avanti i Contenuti), rimangono di esclusiva proprietà dei loro rispettivi titolari e/o degli editori del Servizio.

Il Cliente riconosce ed accetta che non disporrà di alcun diritto di proprietà su questi Contenuti a che avrà facoltà di utilizzarli solo (i) nell'ambito del Servizio (i) on line, vale a dire sulla piattaforma dedicata al Servizio e (iii) solo durante il periodo di validità del Servizio.  Il Cliente si impegna a rispettare il diritto d'autore relativo ai Contenuti, così come definito da leggi e regolamenti in materia. A questo titolo, il Cliente riconosce ed accetta che la riproduzione in qualsiasi forma dei Contenuti è severamente vietata in assenza dell'espressa autorizzazione del titolare del diritto.  Alla scadenza della licenza, per qualsiasi ragione, il Cliente formalmente si impegna a terminare qualsiasi utilizzo dei Contenuti e a distruggere i Contenuti ancora a sua disposizione.

OBBLIGHI  E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA' DI KOMUNICA: il Servizio sarà disponibile 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana, escluse e salvo eventuali sospensioni per interventi di manutenzione. Komunica non sarà responsabile per eventuali interruzioni del servizio che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile. Komunica potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al Cliente.   Komunica non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile in caso di malfunzionamento del Servizio dipendente da eventi fuori dal ragionevole controllo di Komunica quali, a titolo esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authority; (iii) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente. In ogni caso, qualsiasi responsabilità di Komunica nei confronti del Cliente derivante da questo accordo, non può superare l'importo totale effettivamente pagato dal Cliente a Komunica nei sei mesi immediatamente precedenti il verificarsi dell'evento che ha determinato l'eventuale pregiudizio del Cliente.

Komunica non effettua un bakcup specifico dei dati e/o delle informazioni trattati dal Cliente mediante il servizio Kappero, ad eccezione del backup effettuato periodicamente su tutto lo storage. Pertanto sarà cura del cliente effettuare un backup delle risorse pubblicate on line, salva specifica sottoscrizione di un servizio aggiuntivo specifico, previa quotazione e verifica di fattibilità da parte dello staff tecnico di Komunica. 

Komunica assume obbligazioni di mezzi e non di risultato: pertanto non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, subito dal Cliente, per lamancata attribuzione del dominio prescelto, per l'errata comunicazione dei dati comunicati a Komunica per la registrazione del dominio. Komunica non garantisce che i servizi ordinati e sottoscritti dal cliente si adattino alle sue esigenze specifiche e/o a scopi particolari.

CONTESTAZIONI: il Cliente è tenuto a comunicare eventuali irregolarità del servizio mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore. La mancata segnalazione nei modi e nei termini di cui sopra solleva Komunica da ogni responsabilità.

APPARATI: Komunica non fornisce al Cliente alcun apparato.

ASSISTENZA e SUPPORTO: l'assistenza tecnica è resa esclusivamente nei tempi e secondo le modalità indicate sul sito http://www.kappero.it. In ogni caso il Cliente può segnalare eventuali disfunzioni scrivendo all'indirizzo helpdesk@kappero.it: Komunica si riserva di valutarne l'effettività. In caso di richieste "personalizzate" che si concretizzano in richieste che non rientrano nell'offerta commerciale, Komunica si riserva di formulare specifica quotazione economica, subordinata ad approvazione da parte del cliente.

 

3 - Durata

 Il presente accordo avrà scadenza senza rinnovo tacito. Entro 15 giorni dalla scadenza senza rinnovo tacito, il Cliente potrà richiedere a Komunica, attraverso la procedura on line messa a disposizione da Komunica o secondo altra procedura indicata sul sito www.kappero.it, di rinnovare il servizio secondo questi Termini di servizio per ulteriori e successivi periodi entro i termini che risulteranno sul pannello di controllo del Cliente e/o sul sito www.kappero.it ed alle condizioni tecniche ed economiche in essere al momento del rinnovo del servizio ed eseguendo la procedura di rinnovo. In caso di mancato rinnovo, nelle forme ed entro i termini sopra indicati, alla scadenza i presenti Termini di servizio cesseranno di produrre di diritto i propri effetti, senza necessità di alcuna comunicazione da parte di Komunica. In ogni caso di cessazione degli effetti del contratto che precedono, oltre alla disattivazione delle funzioni di cui in offerta, tutti i dati e materiale inseriti dal Cliente saranno cancellati senza alcuna responsabilità di Komunica per il mantenimento e/o salvataggio degli stessi. Sarà pertanto onere del Cliente il salvataggio dei dati su diverso supporto prima della data di scadenza qualora non intenda rinnovare il servizio.

4 - Corrispettivi e Pagamenti

I Corrispettivi e le modalità di pagamento del Servizio richiesto sono quelli indicati nell'offerta commerciale pubblicata sul sito www.kappero.it. La prestazione del Servizio si intende erogata dal momento del pagamento del corrispettivo del Servizio.  Il prezzo del rinnovo sarà il prezzo di listino applicato da Komunica al momento della richiesta da parte del Cliente e risultante da pannello di controllo e/o sul sito www.kappero.it. Nulla si intende dovuto da parte di Komunica in caso di mancato pagamento del corrispettivo. L'ordine del Cliente si intende annuallato se entro 30 giorni non verrà pagato quanto dovuto; in ogni caso Komunica non eseguirà nessuna operazione connessa alla gestione dell'ordine (es. registrazione del dominio) fino a quando non riceverà il saldo delle proprie spettanze. Komunica emetterà, entro un mese dal ricevimento del fagamento, la relativa fattura a cui sarà applicata l'IVA  dovuta che, assieme a qualsiasi altro onere fisclae, sarà aa crico del Cliente. Il Cliente prende atto che la fattura potrà essere messa a disposizione nel solo formato elettronico.