Carrello

Kappero è responsive


Kappero è reposnsive

Il responsive web design stravolge le regole di progettazione del web design tradizionale e ha come obiettivo quello di rendere il layout (la struttura) del tuo sito adattabile a tutti gli schermi e le piattaforme. Questo perchè gli utenti che utilizzano smartphone, tablet e altri dispositivi portatili per cercare informazioni e per fare acquisti sono in continua crescita.

Il responsive design è importante se si considera che nel 2013 si è raggiunto l'ennesimo record per il mercato smartphone: nel 2013 ha superato l’impressionante traguardo del miliardo di dispositivi consegnati, crescendo così di oltre il 38% rispetto ai 725 milioni di pezzi del 2012 (fonte IDC).

 Naturalmente creare una versione del sito internet per ogni dispostivo sarebbe impossibile oltre che molto oneroso.

E qui interviene "in soccorso" il Responsive Web design e Kappero.
Un sito web responsive ("reattivo") è un sito web che risponde e si adatta all'utente: l'idea è quella di ridimensionare e riordinare il design, adattando tutti gli elementi del sito (immagini, caratteri, colonne, impaginazione) alla risoluzione e all'orientamento dello schermo e alle impostazioni del browser.

Questo che cosa significa? Significa che se costruisci il tuo sito o il tuo negozio on line con Kappero, tutti gli utenti lo vedranno benissimo, riuscirannmo a navigarlo e ad effettuare acquisti anche da smartphone e tablet.

Essere in rete è importante. Ma non basta.  Bisogna avere un sito che tenga conto di questi aspetti. E Kappero lo fa!

 

 

 

 

Per capire di cosa stiamo prarlando, prova ad immedesimarti un attimo in un utente...

...Stai navigando con il tuo tablet: dal motore di ricerca vieni portato su un sito che sembra rispondere alle tue esigenze. Clicchi ma non accade nulla. Dopo una lunga attesa, si apre un sito in cui la navigazione è impossibile, non riesci a fare TAP (mettere il dito, per intenderci) sui vari bottoni e a quel punto pensi che stai perdendo tempo e ABBANDONI!

Con Kappero questo non accade: i tuoi visitatori non avranno spiacevoli sorprese e tu non corri il rischio di perdere visitatori.

Come qualcun altro fa, potremmo offrirti un sito e poi chiederti di acquistare la versione mobile. Ma sarebbe tutta un'altra storia e non avresti incontrato noi.